Perché uno Spazio di Ascolto

Sempre più persone oggi riconoscono l’importanza di prendersi cura della propria sfera emotiva e relazionale e di sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e dei propri stati d’animo.

Inoltre, a causa della pandemia scoppiata nel 2020 e protratta negli anni a seguire, è aumentata l’incidenza di episodi di ansia sociale, depressione, disagio, attacchi di panico, portando a un incremento di richieste di aiuto psicologico che non riesce però ad essere pienamente accolto dalle offerte presenti nel panorama attuale.

Se da un lato, infatti, il servizio pubblico, maggiormente orientato al trattamento delle patologie più gravi, non riesce a soddisfare le articolate e molteplici richieste presenti all’interno della popolazione, dall’altro lato il contesto privato non risulta accessibile a tutti in quanto non sempre sostenibile dal punto di vista economico.

Si rende quindi sempre più indispensabile la presenza di un servizio psicologico accessibile, che possa supportare il servizio sanitario pubblico nella gestione del bisogno della popolazione.

Per queste ragioni, a inizio 2019 è nato a Torino lo Spazio di Ascolto PENSA A TE, un servizio di consulenza psicologica e di psicoterapia con caratteristiche di elevata specializzazione e accessibilità in termini di orari, flessibilità e sostenibilità dei costi. Negli anni, a fronte di una necessità crescente, il servizio si è sempre più diffuso sul territorio di Torino, aprendo nuove sedi in diverse zone della città, e mettendo a disposizione anche la modalità di colloquio online.

Contattaci per un colloquio conoscitivo

Chiamaci o compila il nostro breve questionario per ottenere un appuntamento in base alle tue disponibilità.